COME SI DIVENTA VOLONTARI

Referente: Sabrina
Contatto: info@lila.toscana.it (manda una mail specificando nell’oggetto “Sabrina per richiesta volontariato”)

Ecco le attività in cui puoi dare il tuo contributo!

La LILA Toscana cerca giovani artisti!
image

L’impegno consiste nel mettere a disposizione il proprio talento e la propria fantasia per loghi da destinare alle bomboniere solidali (idea in costruzione alla quale potresti essere proprio tu il primo a dare il via! I loghi creati verranno ovviamente opportunamente registrati per il copyright) o alle pubblicità dei nostri eventi. La tua fantasia potrà essere una risorsa formidabile per noi perchè in ogni cosa che funzioni è necessaria la creatività!!!!!
Se hai almeno 18 anni e hai voglia di condividere con noi il tuo talento (puoi essere uno studente d’arte o semplicemente bravo a disegnare e volare con la fantasia) contattaci perchè abbiamo proprio bisogno di te!!!

Per svolgere incarichi di questo tipo non è necessario seguire orari particolari ma puoi tranquillamente gestirli nel tuo tempo libero.
Per diventare volontario è necessario fare un colloquio con il responsabile del servizio e seguire un breve corso in tema di HIV/AIDS presso i locali dell’associazione.

LILA Toscana cerca nuovi volontari per le attività di informazione e prevenzione.

image

L’impegno consiste nell’aiutare i volontari già attivi nelle attività di formazione e prevenzione che l’associazione svolge nelle scuole (soprattutto istituti superiori di Firenze e provincia) e in carcere. Non è necessaria una preparazione specifica. Occorre essere maggiorenni e aver terminato il corso di studi delle scuole superiori. Se vuoi conoscere più nel dettaglio le tipologie di interventi portati avanti da LILA Toscana in questi ambiti puoi visitare la sezione progetti e gli aggiornamenti.

Per diventare volontario è necessario un colloquio e seguire un breve corso di formazione in materia di HIV/AIDS da svolgersi nei locali dell’associazione.
E’ previsto che ogni nuovo volontario segua sul campo un operatore già esperto, non è richiesto che le attività vengano svolte in autonomia se questo non si renderà necessario o se il volontario non darà la sua disponibilità a farlo.

LILA Toscana cerca nuovi volontari per potenziare la squadra dei progettisti.

image

L’impegno consiste nell’aiutare i volontari già attivi nella stesura di progetti, nella ricerca di fondi e nell’organizzazione di eventi di beneficenza a sostegno dell’associazione. Non è necessaria una preparazione specifica salvo l’aver un minimo di dimestichezza con bandi e ideazione di progetti. Occorre essere maggiorenni e aver terminato il corso di studi delle scuole superiori. Se vuoi conoscere più nel dettaglio le tipologie di progetti portati avanti da LILA Toscana e gli ambiti in cui si sono svolti puoi visitare la pagina dedicata ai progetti.

Per diventare volontario è necessario un colloquio e seguire un breve corso di formazione in materia di HIV/AIDS da svolgersi nei locali dell’associazione.

LILA Toscana cerca nuovi volontari per il servizio di assistenza ospedaliera.

image

 

L’impegno consiste nell’accompagnare i nostri utenti alle visite di controllo e che si rendono necessarie nel loro percorso di cura. Le attività si svolgono tendenzialmente la mattina. E’ necessario essere maggiorenni e aver terminato il corso di studi delle scuole superiori.

Per diventare volontario è necessario un colloquio e seguire un breve corso di formazione in materia di HIV/AIDS da svolgersi nei locali dell’associazione.
Alla fine del corso seguirà un periodo di affiancamento del volontario che si occupa dell’assistenza prima di poter effettuare il servizio in autonomia.