Il 28 gennaio 2017, presso “Spazio Reale” a Campi Bisenzio si è svolta la giornata di partecipazione organizzata dalla Regione Toscana per condividere e riflettere sui risultati e gli impegni futuri ad un anno dalla riforma del servizio sanitario toscano.

L’assessore Saccardi ha spiegato la riorganizzazione del servizio sanitario toscano, la programmazione integrata delle azioni, la diffusione delle buone pratiche ricercate per valorizzare il territorio e le sua risorse sociali ed economiche. Molti i tavoli di lavoro a cui erano presenti operatori dell’azienda sanitaria, amministratori locali e cittadini. I delegati per LILA Toscana (Presidente e Referente delle relazioni con il territorio) hanno partecipato per portare il punto di vista delle associazioni, in particolare LILA, su quanto si muove intorno ai servizi e alle persone partecipando alle discussioni con focus sulle reti cliniche e l’integrazione e coordinamento delle cure tra ospedale e territorio.

E’ stato molto importante che la nostra associazione abbia portato la voce della nostra realtà per rendere sempre più nota la nostra presenza e impegno.

Molti gli spunti che potremmo mettere nel nostro lavoro al servizio non solo delle persone con HIV ma della popolazione tutta perchè la nostra competenza cresca e possa sempre di più essere preziosa per il territorio.

LILA Toscana Attenta e Attiva!!!