Dalla riapertura di Settembre abbiamo fatto diverse importanti attività che desideriamo condividere con voi!

Il 15 di Settembre abbiamo iniziato, partecipando alla loro “Festa del Perdono”, la collaborazione con il Comitato Giovani di Figline Valdarno della Croce Rossa Italiana.

Il 22 settembre abbiamo partecipato, come sede, alla formazione LILA Nazionale, tenutasi a Milano, sulla Riforma del Terzo Settore a cui saremo chiamati ad adeguarci nei prossimi mesi.

Il 3 ottobre abbiamo tenuto un intervento nell’ambito del Convegno “Prendere Con-tatto”, organizzato  dall’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia,  azioni e teorie attorno al pregiudizio.

Dal 1 al 6 ottobre abbiamo contribuito, grazie alla collaborazione iniziata con l’Istituto di Ricerca e Formazione (IRF) in Sessuologia di Firenze, alla Settimana del Benessere Sessuale, con una serata speciale di offerta attiva del test rapido e un convegno in collaborazione con l’IRF e il sostegno del Comune di Firenze.

Il 13 e 14 ottobre i nostri volontari hanno partecipato anche alla Formazione LILA Nazionale sulla PreP (Profilassi per Esposizione), tenutasi in Calabria.

Il 4 novembre abbiamo contribuito alla formazione dei Giovani della Croce Rossa Italiana nell’ambito della loro Assemblea Nazionale, proponendo il workshop “Noi possiamo”, con informazioni e aspetti psicologici legati a HIV/AIDS e IST. Abbiamo iniziato a collaborare da questa occasione anche con i Comitati di Pisa e Grosseto.

Il 5 novembre, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Firenze, dell’Azienda Sanitaria, dell’Agenzia Regionale di Sanità, L’Ufficio Stampa LILA Nazionale e del Comune di Firenze, abbiamo realizzato il primo corso di formazione per Giornalisti dell’Ordine della Toscana.

Il 17 novembre, in collaborazione con IREOS, PLUS Bologna e Azienda Sanitaria, abbiamo fatto il convegno “HIV: i nuovi modelli di prevenzione”.

Oltre a questo abbiamo ripreso la nostra attività nelle scuole che da quest anno è entrata a far parte degli interventi riconosciuti e appoggiati dall’Educazione alla Salute della ASL e inclusi nel piano della loro offerta formativa per le scuole.

E’ ricominciata anche la nostra attività di accompagnamento e il servizio di test rapido.

Abbiamo implementato i nostri canali di comunicazione aggiungendo il profilo Instagram, nuovi album e dizionari e ricominciato l’invio della newsletter.

Abbiamo aperto la nostra postazione informativa al Nuovo Ingresso di Careggi (NIC) il lunedì mattina e iniziato le attività previste in convenzione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria (vedi pagina dedicata).

Sono riprese anche le attività del tavolo di Coordinamento delle Associazioni e ci stiamo preparando tutti insieme all”Europen Testing Week e 1 Dicembre!!!!!!

QUINDI NON PERDETECI DI VISTA!!!!

Sostenendo LILA Toscana potete contribuire a mantenere e implementare tutto questo.